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MEDICINA  DI  FAMIGLIA  A  CAGLIARI

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Molto spesso non sappiamo come mangiare o cosa mangiare. Nella modulistica trovate delle interesanti diete per alcune classi di malati.

Per non venire in studio e fare un viaggio a vuoto consultate prima la pagina orari e ferie!

Chi siamo

Tre medici di famiglia gestiscono insieme uno studio medico per i loro pazienti iscritti al SSN. I pazienti possono usufruire delle prestazioni di entrambi i medici.

Dove siamo

Lo studio è in via cettigne 11 a Cagliari (quartiere Genneruxi ).

Ferie o assenze per corsi.

Vi indichiamo i giorni e i periodi in cui i medici sono in ferie oppure gli orari vengono momentaneamente modificati.

Per saperne di più

Dove siamo

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Orari

Come assumere i farmaci e quando e se sono necessari, questo cercheremo di spiegare, al di fuori del marketing!

FERIE

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Richieste

Vi indichiamo i giorni in cui il medico è assente per Ferie o Corsi

Accedete direttamente al modulo per le richieste


CERTIFICATI PER ATTIVITA'

SPORTIVA NON AGONISTICA

Il 5 Settembre 2014 è stato firmato il Decreto Ministeriale che ha indicato quali procedure devono essere seguite per il rilascio del certificato di attivita' sportiva non agonistica. (Tali disposizioni sono LEGGE)

Ve le riassumo in alcuni punti fondamentali.

1) I medici che possono rilasciarvelo esclusivamente sono il vostro medico di famiglia ( o del gruppo ) o i medici sportivi. Nessun'altro ha tale potesta' neanche il cardiologo di fiducia!

2) Se avete meno di 60 anni e non avete patologie importanti dovete avere un elettrocardiogramma (ECG) in caso contrario ogni anno dovrete portare un nuovo ECG.

3) Alla  Vostra presenza il medico valutando sia i dati della cartella clinica rilascera' il certificato, che ha validita' annuale e per cui alla palestra ne rilasciate una copia.

4) Il rilascio non e' gratuito, stante per noi l'obbligatorieta' da agosto della assicurazione obbligatoria!

La Regione Sardegna, con delibera di Giunta n. 33/11 del 30 giugno 2015, ha stabilito che i nuovi piani personalizzati potranno essere attivati dall' 1 ottobre 2015.

Nella stessa Delibera di Giunta la Regione stabilisce che solo i cittadini con certificazione attestante l'handicap grave (articolo 3, comma 3 della Legge n. 104/1992), posseduta in data entro e non oltre il 31 dicembre 2014, possono accedere ai nuovi piani personalizzati.

Considerati i tempi ristretti e la necessità da parte degli uffici di Servizio Sociale di provvedere agli adempimenti per la  predisposizione dei piani personalizzati, si invitano i cittadini in possesso della certificazione attestante il riconoscimento dell'handicap grave posseduta in data entro e non oltre il 31 dicembre 2014 a presentare la richiesta per accedere al nuovo piano personalizzato utilizzando l'apposito modulo allegato.

Al modulo di richiesta dovrà essere allegata la seguente documentazione:

          certificazione del riconoscimento dell'handicap grave (articolo 3, comma 3 della Legge n. 104/1992), posseduta in data entro e non oltre il 31 dicembre 2014;

           

          scheda salute (allegato B) da compilarsi  a cura del medico di Medicina Generale o medico di struttura pubblica o Medico convenzionato;

           

          certificazione ISEE  di cui al DPCM n. 159/2013, riferita ai redditi 2013 (oppure ricevuta attestante la richiesta al CAF),

La domanda, completa della certificazione richiesta dovrà pervenire entro e non oltre il 5 di agosto 2015 con le seguenti modalità:

          recapitata a mano presso l'ufficio Protocollo Generale in Via Crispi 2,  oppure presso il Servizio Politiche Sociali, Piazza De Gasperi 2, quarto piano nei giorni dal lunedì al venerdì,  dalle 11.00 alle 13.00;

           

          spedita tramite servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno  al seguente indirizzo: Protocollo generale -  Via Francesco Crispi, 2 – 09124 - Comune di Cagliari;

           

          inviata alla casella di posta elettronica certificata protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it

          La domanda sottoscritta, con i relativi allegati, devono essere inviati in in formato PDF, unitamente a fotocopia di documento di identità in corso di validità.

          Si precisa che la validità di tale invio così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all'utilizzo, da parte del dichiarante, di posta elettronica certificata personale. Non sarà pertanto ritenuto valido l'invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all'indirizzo di posta elettronica certificata su indicato.

Le persone aventi i requisiti verranno successivamente contattati dal Servizio Sociale competente per territorio, per la predisposizione del piano personalizzato.

Allegati:

          Modulo di domanda - Allegato A

          Scheda salute - da compilarsi a cura del Medico di Medicina Generale o Medico di struttura pubblica o Medico convenzionato

          Legge 162     

Certificati.

Quali certificati il vostro Medico di Famiglia può farvi ?

1) Gratuiti :

     a) C. di malattia per uso assenza dal lavoro

     b) C. per uso scolastico e su richiesta della scuola per attività sportiva non agonistica rilasciato su modulo dedicato.

     c) C. per infortunio sul lavoro (INAIL)


2) A pagamento ( alcuni soggetti ad IVA )

     a) C. per attività sportiva non agonistica

     b) C. per riconoscimento invalidità civile

     c) C. per rilascio 104

     d) C. per rilascio 162

     e) C. per intrasportabilità

     f) C. per uso assicurativo

     g) C. anamnestico per rilascio patente o

              ciclomotore

    h) C. malattia per uso assicurativo

     i) C. malattia per uso tribunale

     l) C. per rilascio porto d'armi

    m) C. per rilascio INPS SS3

     n) C. per riconoscimento malattia

              professionale

     

N.B.: Vi conviene chiedere al Vostro medico il costo da sostenere per ottenerlo e la documentazione occorrente.

Nuove regole per le assenze malattia 2017